Termini e condizioni

In ottemperanza al D.L. nr. 21, del 21/02/2014 (attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE (G.U. serie generale nr. 58 del 11/03/2014)

Informazioni precontrattuali per i consumatori da fornire prima della stipulazione dei contratti a distanza attraverso attività di e-commerce, in vigore dal 13 giugno 2014.

Identificazione del negoziante (art.49)

OVERMODELS by Pramed s.r.l. – Sede legale: Via Nuova San Rocco, 62 – 80131 Napoli – P.Iva 09298801215

Cell: +393881922142 – E-mail: info@overmodels.it

Informazioni di vendita (art.49)


Le caratteristiche principali dei beni in vendita sono espresse nella descrizione di ciascun prodotto, che riporta anche il prezzo finale di vendita comprensivo di imposte. Le modalità di pagamento e costi di spedizione sono altresì espressi nelle apposite sezioni del sito visibili su ciascuna pagina nel menù in alto. Le date di consegna dei beni sono suscettibili di variazioni secondo quanto comunicato o previsto dai rispettivi produttori, ed eventuali ritardi non sono a noi imputabili.

MODALITA´ DI ACQUISTO

L'acquisto di quanto ordinato si perfezionerà attraverso le seguenti fasi: Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a OVERMODELS una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell´art. 10 D.Lgs 206/05) a ricevere le successive comunicazioni di OVERMODELS qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. OVERMODELS conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un “Numero Ordine Cliente” che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con OVERMODELS. Se si vuole annullare l’ordine, prima che venga verificato e spedito, il cliente dovrà immediatamente farne comunicazione, telefonando al numero +393881922142 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@overmodels.it nota: ORDINE MINIMO 50,00eur.

Gli ordini ricevuti, cui non sia seguito pagamento ENTRO i 5gg successivi (salvo diverso accordo) vengono annullati d'ufficio.

Circa gli ordini contenenti articoli che necessitano di caparra confirmatoria, dovrà essere saldato l'importo totale entro 7gg dalla comunicazione di merce disponibile, pena l'annullamento dello stesso e la perdita della caparra versata. Non teniamo in sospeso merce confermata solo da caparra per più di 15gg dalla sua disponibilità. Per gli articoli in prenotazione, l'importo della caparra deve essere saldato entro 7gg dall'ordine, pena l'annullamento dello stesso.

PROMOZIONI: non sono cumulative. Tutti i prodotti scontati non godono di ulteriori sconti (voucher). Voucher, buoni fedeltà hanno validità massima di anni 1 dall'emissione.

I prodotti SCONTATI o in promozione NON GODONO di sostituzione e/o riparazione gratuita, ed il reso sarà in ogni caso a carico del cliente, in quanto per la natura stessa della promo o sconto, potrebbero essere articoli fuori produzione e/o non riparabili/sostituibili.

LA FATTURA VA RICHIESTA all'atto dell'ordine. NON VERRANNO EMESSI DOCUMENTI FISCALI SUCCESSIVI ALLA DATA DI SPEDIZIONE.

OVERMODELS provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all´ indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto d'acquisto. Ogni ordine è da intendersi come proposta irrevocabile da parte del Committente, mentre deve ritenersi accettato da OVERMODELS solamente con l´ avvenuta spedizione, avendo la stessa il diritto di rifiutare la commissione. Il cliente è responsabile degli aggravi di costi di giacenze/ritorno* e rientri merce per mancati ritiri imputabili allo stesso, per propria incuria, essendo preavvisato con e-mail di evasione d'ordine ed e-mail con codice di tracciatura direttamente dal corriere preposto la consegna con anticipo. Ne consegue che saranno intraprese le procedure di recupero spese nei confronti del cliente inadempiente, oppure saranno detratte dal pagamento ricevuto, con un rimborso parziale.

*costi giacenza/ritorno così calcolati: apertura pratica: 10,00euro + 1,00eur/kg per singolo giorno di giacenza documentata da tracking corriere. Per gli ordini rientrati dovuti GIACENZA e MANCATO RITIRO, saranno addebitati sia la corsa di andata e rientro, quale inadempienza del consumatore

Diritto di recesso a norma del d.lgs. 206/2005 mod. D.Lgs. 21/2014

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita contenente gli estremi dell’ordine e degli oggetti di cui al recesso, tramite lettera inviata per posta, fax o posta elettronica a sua discrezione:

OVERMODELS by Pramed s.r.l. – Sede legale: Via Nuova San Rocco, 62 – 80131 Napoli – P.Iva 09298801215

Cell: +393881922142 – E-mail: info@overmodels.it

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso


In caso di recesso dal contratto, le saranno rimborsati tutti i costi della MERCE che ha acquistato, ESCLUSI i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recesso. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché la merce non sia stata da noi ricevuta. I rimborsi relativi ai pagamenti tramite Paypal o Stripe, verranno effettuati al netto della commissione applicata, in quanto indetraibile e non rimborsata dal circuito stesso.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il reso va spedito a: OVERMODELS by Pramed s.r.l. – Via Luxemburg, 125 – 81020 San Marco Evangelista (CE) (preferibilmente con spedizione tracciabile)

ESCLUSIONI AL DIRITTO DI RECESSO


Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall’art.59 del Codice del Consumo:

i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione é iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
  i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
  la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.


RESO DEL PRODOTTO


Il reso e/o sostituzione dei prodotti è regolato da apposito emendamento fiscale, essendo un'operazione con determinazione e versamento di tributo IVA: la prassi prevede l'emissione di un buono di valore pari alla merce acquistata che verrà detratto dall'importo di un nuovo ordine.

GARANZIE


Ogni prodotto acquistato su OVERMODELS è garantito dal produttore o dall'importatore ufficiale in Italia. Ogni prodotto venduto gode inoltre della garanzia legale di conformità, prevista dal Codice del Consumo art. 128 e ss., ed è pari a 24mesi. L´ invio, la cura dell’imballo e del rischio del trasporto dei prodotti non funzionanti a OVERMODELS o al produttore per le riparazioni in garanzia sono a carico del cliente (salvo diverse indicazioni del produttore). OVERMODELS pagherà invece le spese di riconsegna al cliente finale del prodotto riparato. Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati rivolgetevi al nostro servizio assistenza inviando una e-mail a info@overmodels.it

CONTROVERSIE


Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.

Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show.

LA NOSTRA ATTIVITA' E' NATA COME ECOMERCE, E NON
E' QUINDI UN NEGOZIO FISICO APERTO AL PUBBLICOLA